Tarot Café Forum ..:fumetti dark, tarocchi, magia ed altre golosità:..

Reply
l'horror della storia..., personaggi storici che non hanno nulla da invidiare a quelli dei romanzi...
nakoruru
view post Posted on 7/6/2006, 17:43Quote

Utente cancellato

ultimamente mi sono interessata particolarmente all'origine delle leggende sui vampiri e oltre al famoso Vlad III Draculea (da cui deriva il nome Dracula) mi sono imbattuta anche nella figura di Elisabeth Bathory, un'inquietante contessa che amava farsi il bagno nel sangue delle sue vittime per rimanere giovane e bella...
per info sui due personaggi citati:
Dracula
Elisabeth Bathory
questi sono solo due dei vari personaggi che hanno contribuito a creare le leggende e le storie dell'orrore... ne conoscete altri?

view post Posted on 7/6/2006, 19:25Quote

Il Sole

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 02:13

ma l'immagine di elisabeth è una foto....come mai?Voglio dire se questa è vissuta nel 1500 come possiamo avere una foto di lei.....boh...
io personalmente sapevo qualcosa su Gilles de Rais il compagno d'arme di Giovanna d'Arco..... vissuto dal 1404 al 1440 aveva storicamente seviziato almeno 140 bambini in prevalenza maschi...di lui si sa che era appassionato di alchimia, ossessionato da l'idea di un diavolo che lo perseguitava.Da lui si è tratto il personaggio di Barbablu che ispira l'omonima favola di Charles Perrault (1628-1703).
Non ricordo dove ma lo si vede coinvolto in storie legate al vampirismo ma su questo ne so di meno..

Firma anche tu la Petizione per avere Bronze no Tenshi in Italia!!!Clicca il banner qui sotto!!Grazie^___^
imageimageimageimageimage
Sono su Deviant Art!!Vieni a sbavare sui miei scarabocchi!!ciao e grazie ^__^http://aereodon.deviantart.com/

imageimageimageimageimageimageimageimageimageimage

Message Email MSN Top
nakoruru
view post Posted on 8/6/2006, 10:59Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (.. .Aere. .. @ 7/6/2006, 20:25)
ma l'immagine di elisabeth è una foto....come mai?Voglio dire se questa è vissuta nel 1500 come possiamo avere una foto di lei.....boh...
io personalmente sapevo qualcosa su Gilles de Rais il compagno d'arme di Giovanna d'Arco..... vissuto dal 1404 al 1440 aveva storicamente seviziato almeno 140 bambini in prevalenza maschi...di lui si sa che era appassionato di alchimia, ossessionato da l'idea di un diavolo che lo perseguitava.Da lui si è tratto il personaggio di Barbablu che ispira l'omonima favola di Charles Perrault (1628-1703).
Non ricordo dove ma lo si vede coinvolto in storie legate al vampirismo ma su questo ne so di meno..

credo che la foto sia quella di un film.... comunque in giro per la rete si trovano anche dei suoi ritratti! :)
Ah come dimenticarsi Gilles!! però purtroppo non ho mai avuto tempo di approfondire questa figura... ora mi hai fatto venire la curiosità, mi metto alla ricerca! :P

view post Posted on 10/6/2006, 14:33Quote

Il Sole

Très bien :clap: !!!!!!Magari ci procuri altre info :rolleyes: !!!!Sono molto curiosa anchio..... visto che Gilles era interpretato da Vincent Cassel (me sbavare!!) in Giovanna d'Arco di Luc Besson (che consiglio caldamente!!!) e disegnato dalla mia mitica Chiho Saito in S to M no sekai!!!!!Dovrò cercare anchio... :book: :sweat:

Firma anche tu la Petizione per avere Bronze no Tenshi in Italia!!!Clicca il banner qui sotto!!Grazie^___^
Sono su Deviant Art!!Vieni a sbavare sui miei scarabocchi!!ciao e grazie ^__^http://aereodon.deviantart.com/

Message Email MSN Top
view post Posted on 11/6/2006, 20:44Quote

Il Mondo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 22:36

CITAZIONE (.. .Aere. .. @ 10/6/2006, 14:33)
Très bien :clap: !!!!!!Magari ci procuri altre info :rolleyes: !!!!Sono molto curiosa anchio..... visto che Gilles era interpretato da Vincent Cassel (me sbavare!!) in Giovanna d'Arco di Luc Besson (che consiglio caldamente!!!) e disegnato dalla mia mitica Chiho Saito in S to M no sekai!!!!!Dovrò cercare anchio... :book: :sweat:

Stavo per citare io il manga di Chiho Saito, ma mi hai preceduta. Ho trovato molto interessante com'è stato presentato in "World of S & M", ma soprattutto ho trovato interessante il rapporto che aveva con Rossignol :drool: ... ma sto andando OT.

Vampiri o personaggi inquietanti nella storia al momento non me ne vengono in mente.
Imiterò Aere e consulterò i miei libri.

image

Sono una ninfa delle ombre come ce ne sono tante in giro.
Non ne avete mai visto una?!?
Beh, è ovvio. Siamo molto brave a nasconderci.

Message Email WEB MSN Top
view post Posted on 12/6/2006, 21:21Quote

Il Sole

CITAZIONE (Guardiana del faro @ 11/6/2006, 21:44)
CITAZIONE (.. .Aere. .. @ 10/6/2006, 14:33)

Stavo per citare io il manga di Chiho Saito, ma mi hai preceduta. Ho trovato molto interessante com'è stato presentato in "World of S & M", ma soprattutto ho trovato interessante il rapporto che aveva con Rossignol :drool: ... ma sto andando OT.

Vampiri o personaggi inquietanti nella storia al momento non me ne vengono in mente.
Imiterò Aere e consulterò i miei libri.

Leggevi anche tu??? :woot: Peccato abbiano interrotto era così promettente.....comunque può essere stato che De rais fosse pure omosessuale e non me ne stupirei anche se nella vita pubblica faceva il play boy ma è ovvio che fosse una mascheratura!

Altri personaggi che potrebbero essere inerenti al tema potrebbe essereee..IL FANTASMA del'opera image ....mi incuriosisce..non ho visto nè film nè letto libri ma mi intriga...voi sapete niente??!! :book: :Fii:

Message Email MSN Top
view post Posted on 20/7/2006, 16:15Quote

Il Sole

Di recente per cercare qualche nuova lettura visto l'attesa tra un titolo e l'altro ho letto Ludwing di Kaori Yuki e lì ho trovato altre notizie interessanti riguardanti Barbablu .
le origini del personaggio ideato dallo scrittore charles Perrault fu non solo la figura di Gilles de Raisma anche quella di Enrico VIII (1491-1547) sovrano dell'Inghilterra che nel tentativo di ottenere eredi maschi si sposò la Bellezza di 6 volte. La prima moglie Caterina d'Aragona fu ripudiata senza il benestare del Papa infatti fu da lì che si costituì la chiesa anglicana con a capo supremo il re stesso. Le mogli che ebbe se non riuscivano a dargli un erede o le scacciava oppure le condannava di adulterio come nel caso di Anna bolena seconda moglie e della quinta caterina Howard entrambe decapitate!!

Message Email MSN Top
view post Posted on 29/11/2006, 11:08Quote

L'Appeso

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 03:32

Premetto che questa volta il Castello Odescalchi di Bracciano, non verrà citato per matrimoni famosi e mondanità varie.

Ma piuttosto per la storia, divenuta poi leggenda, di un personaggio relamente esistito: Isabella De Medici.

Si dice infatti che il suo fantasma aleggi ancora nel castello medievale che fu, nei secoli, di proprietà dei Vico, poi degli Orsini ed infine degli Odescalchi, portando sventura a tutti quelli che celebrano in quel luogo il rito delle nozze:
secondo la superstizione il matrimonio è destinato a naufregare in poco tempo.

Il motivo per cui il fantasma di Isabella Orsini moglie di Giordano Orsini, si adoperi in simili sortilegi è semplice.
Di temperamento "focoso", ebbe molti giovani amanti, che però incontrava soltanto una volta, dopo di chè apriva loro una porta dicendo di aspettarla nel salottino, dove li avrebbe raggiunti presto.
Oltre la porta non vi era nessuna stanza , bensì una botola in cui i malcapitati
cadevano ritrovandosi immersi nella calce viva.
Il marito, stanco dei suoi tradimenti, e a sua volta invaghito di una giovane cortigiana, una sera, decise di strangolarla con un nastro rosso.

Da qui in poi la storia muta in leggenda.....

Edited by ^NEKO^ - 29/11/2006, 11:18

<la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre> _ Albert Einstein _
image
image image image

Message Email Top
view post Posted on 4/3/2007, 17:16Quote

Il Sole

Oh interessante pure questa!!Però permittimi di dire che oggigiorno non servono nemmeno più i fantasmi per far finire un matrimonio.. eh eh!!

Message Email MSN Top
view post Posted on 8/3/2007, 12:43Quote

L'Appeso

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 03:32

Allora bisognerà che qualcuno lo spieghi al fantasma di Isabella, dall'impegno che ci mette, non credo che sia molto aggiornata ^^

<la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre> _ Albert Einstein _
image
image image image

Message Email Top
9 replies since 7/6/2006, 17:43

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Link e Affiliati
Image Hosted by ImageShack.us Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Per eventuali proposte di affiliazione, postate nella sezione SPAM. Grazie

Skin realizzata da Vane. Assolutamente vietato prendere materiale e copiare la skin.
Distribuita da: Silver Moon