Lapis Lazuli | |
| E sono riuscita a comprarli!!!!
Sono bellissimi!!! Gli arcani maggiori sono illustrazioni prese da Favole o da altre sue tavole ma scelti con cura per rappresentare ogni arcano... gli arcani minori invece sono: Croci, Farfalle, Rose e Maschere.
Però nelle istruzioni non dicono a quale seme corrispondano... Io pensavo di associarle così: Croci= Spade perchè spada e croce sono simboli di dolore Rose= Bastoni perchè sono entrambi elementi della natura e i gambi delle rose possono essere similari al legno dei bastoni. Maschere= Denari perchè rappresentano il lato mondano e materiale della vita Farfalle= Coppe perchè la farfalla è viva e può rappresentare la coppa simbolo di vita.
Che dite delle mie associazioni? Potrebbero andare? altro piccolo neo di questo mazzo... Gli arcani minori rappresentano esclusivamente seme e numero. Non ci sono altri disegni o simboli. Il che lo trovo limitante per la divinazione perchè di solito mi trovo meglio quando la carta raffigura qualcosa, mi riesce più facile memorizzarla e quindi darle un significato preciso. Solo con il numero mi sembra un po' sterile. |
| | |