Tarot Café Forum ..:fumetti dark, tarocchi, magia ed altre golosità:..

Reply
Death Note, Storia: Tsugumi Ohba Disegni: Takeshi Obata
analyse
icon3  view post Posted on 16/6/2007, 12:25Quote

Utente cancellato

Death Note... "Il Quaderno della Morte"...
Un quaderno che porta sulla copertina una scritta del genere, non potrebbe che far sorridere... Le solite stupidaggini di liceo... Maledizioni, catene di Sant'Antonio e compagnia bella...
E fa sorridere anche il numero uno tra gli studenti del Giappone: Light Yagami [original name: Raito Yagami]... Un giorno come tanti, dalla finestra della sua classe, nota un quaderno nel giardino... Sembra abbandonato...
All'uscita di scuola, decide di raccoglierlo... E rimane sorpreso, dal nome del quaderno... E dalle regole per lanciare una, appunto, cosiddetta "maledizione"...

Regola numero 1: La persona il cui nome sarà scritto in questo quaderno, morirà.

Sì, infatti... La solita stupidaggine...

Mah...

Perchè non provare?

...E Light fa la scoperta destinata a cambiargli l'esistenza: il quaderno funziona... E quale modo più adatto per utilizzarlo, se non ripulire il mondo dalla feccia di cui è contaminato?

Regola numero 4:
Se le cause non vengono specificate, le vittime designate moriranno tutte per arresto cardiaco...

E così, lo studente numero 1 del Giappone inizia la sua scalata nel suo utopistico e magnificente progetto: creare un nuovo mondo all'insegna del bene, dove il male non sia ammesso... E gli umani potranno acclamare un nuovo Dio, che punisce i malvagi... Un Dio che blocca il cuore dei criminali... Kira.

Entra in scena anche un curioso [da me amatissimo] personaggio: ossia il VERO proprietario del quaderno... Ryuk [original name: Ryuuku], uno shinigami, dio della morte, proveniente direttamente dal regno superiore [e molto, molto grigio] degli shinigami. Ryuk ha perso il quaderno? No, affatto. Ryuk si annoiava. E voleva divertirsi un po'. E con Light il divertimento non mancherà di certo.

Ma ovviamente un Dio deve anche saper prevedere gli ostacoli che potrebbero frapporsi tra lui ed il raggiungimento del suo supremo obbiettivo: la giustiza ufficiale non tarderà ad accorgersi della responsabilità di una maligna mano, dietro l'inarrestabile morìa dei criminali... L, il migliore detective in circolazione in tutto il pianeta, di cui non si conoscono nè il nome nè i connotati, si farà avanti per dare filo da torcere al tanto spavaldo Kira...
Perchè L è la giustizia... Oppure lo è Kira?
Tra colpi di scena e un impressionante messa in mostra delle capacità intellettive ilimitate dei due particolari personaggi, Death Note ti porta pagina dopo pagina, un passo avanti o indietro verso il baratro...
Bene e male si intrecciano, si invadono, si confondono, i sentimenti sono chimere utili solo al raggiungimento di un qualche scopo, i neuroni devono essere bene attivi per non rischiare di cadere nella rete del proprio avversario...
Perchè L e Kira sono entrambi convinti di avere dalla loro parte la Giustizia...
Ma tu... Tu da che parte stai?

image

Qui sopra "Le due Giustizie", L a sinistra e Kira a destra... Mentre in cornice appaiono altri personaggi del manga/anime.

view post Posted on 18/6/2007, 10:48Quote

Il Sole

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 02:13

Uao Analyse che bella presentazione di questo manga!!!!
Beh io all'inizio patteggiavo per Kira anche se è evidente che questo potere gli ha montato la testa..poi ho iniziato a provare simpatia pure per L. A dire il vero apprezzo entrambe le menti quindi non saprei chi scegliere...
perchè è vero che ci vorrebbe una ripulita diciamo dalla criminalità, ma è anche vero che Light/Kira per quanto perfetto e integro non può arrogarsi un diritto tanto grande come quello di far morire persone che è vero hanno commesso atti innominabili ma potrebbero redimersi e fare del bene... o magari ci sono persone vicine che soffrirebbero della loro morte...

Comunque la battaglia è ancora aperta!!!

Firma anche tu la Petizione per avere Bronze no Tenshi in Italia!!!Clicca il banner qui sotto!!Grazie^___^
imageimageimageimageimage
Sono su Deviant Art!!Vieni a sbavare sui miei scarabocchi!!ciao e grazie ^__^http://aereodon.deviantart.com/

imageimageimageimageimageimageimageimageimageimage

Message Email MSN Top
Lapis Lazuli
view post Posted on 19/6/2007, 18:02Quote

Utente cancellato

Davvero un'ottima presentazione!!!

Io sono molto combattuta tra il tifare per Light o per L... Mentre all'inizio ero dalla parte di Light/Kira senza ombra di dubbio, dall'ultimo numero, dopo la comparsa del "secondo Kira", sono diventata un po' incerta... a volte spero Kira venga scoperto e neutralizzato, a volte spero la faccia franca. L'importante è che L rimanga sano e salvo però! E' troppo buffo con le sue posizioni assurde sulla sedia!

Certo è che questo manga mi tiene davvero col fiato sospeso. E' completamente diverso da qualsiasi altra cosa io abbia letto fino ad ora, è ricco di colpi di scena e gli scambi verbali tra light e L mi tengono incollata alle pagine...

analyse
view post Posted on 21/6/2007, 08:39Quote

Utente cancellato

Bene...
è giunto il momento di rivelarvi che io sto dalla parte di...
Ryuk.XD
Si fa gli affari suoi.
Mangia un sacco di mele.
Si diverte.
Impossibile non vedere uno squarcio di me in lui...XDXDXD

*-* Ryuk rulez...

yama soul
view post Posted on 21/6/2007, 09:59Quote

Utente cancellato

Deco dire che la trama di questo manga sembra davvero avvincente...se leggessi ancora dei manga lo avrei preso molto probabilmente, rimarrebbe solo da giudicare un po' com'é il disegno(già perché io non sopporto leggere dei manga dove il disegno non mi piace >___< )

view post Posted on 22/6/2007, 16:54Quote

Il Sole

Su Death note questo tuo dubbio Yama Soul non sussiste!! Death note oltre che avere una trama complicatissima ha anche un disegno straordinario!!!!! Cerca anche nei dettagli sarà sempre accurato... tanto per dirne una c'era un punto in cui Light stava scrivendo qualcosa (probabilmente sul Quaderno) e lì per lì niente da dire ma poi mi sono soffermata a guardare la biro che usava light e ci sono rimasta male da come era disegnata bene non solo dal punto di vista prospettico e di proporzione ma la disegnatrice c'aveva pure fatto il livello a cui la penna era da nuova e il punto in cui l'inchiostro era rimasto..... capisci cosa intendo?^_^' Poi ha un tratto pulitissimo e precisissimo!!!Della serie se trovo l'artbook a Lucca o ad Arezzo...MIO!!!!

Firma anche tu la Petizione per avere Bronze no Tenshi in Italia!!!Clicca il banner qui sotto!!Grazie^___^
Sono su Deviant Art!!Vieni a sbavare sui miei scarabocchi!!ciao e grazie ^__^http://aereodon.deviantart.com/

Message Email MSN Top
yama soul
view post Posted on 22/6/2007, 17:21Quote

Utente cancellato

dato che mi parlavi ocsì bene del disegno sono andata a vedere i google se c'era qualche bel disegno e ho trovato questa locandina...Ma allora c'é anche il film???
image

view post Posted on 26/6/2007, 15:17Quote

Il Sole

Si c'è il film e anche l'anime che sta per raggiungere la fine in madrepatria.
L'anime e il film dovresti trovarli sottotitolati in italiano volendo. è fatto molto bene!!!
è USCITO IL QUINTO VOLUME EH!!! :book: :clap:

Message Email MSN Top
view post Posted on 26/6/2007, 21:21Quote

Il Mondo

Status: Utente anonimo

Io detesto Raito dal profondo del cuore.
Cioè, alla fin fine, più che essere un genio ha più che altro un gran culo (coadiuvato dal grande potere dei Death Note). Per non parlare di Misa che sarebbe da soffocare con un cuscino. La vera star di questo manga è L, seguito a ruota da Matsuda (per una certa cosa che fa nell'ultimo volume....Bwah ah ah ah)

Message Email Top
view post Posted on 27/6/2007, 13:43Quote

Il Sole

Oh Yuelung debbo intendere dalle tue parole che te lo sei spoilerato tutto il fumetto eh??....beh siamo in 2 :Fii: :hihi: !!!!Neppure io ce l'ho fatta a resistere.... :sweat: :book:
beh effettivamente Raito è uscito di capo però non sono proprio di parte...cioè mi ci diverto a vedere chi è più furbo dell'altro o meno.
Però è vero! Raito ha una fortuna sfacciatissima!!!! Per esempio
in questo quinto volume quando rinuncia al possesso del death note proprio mentre è in gabbia è ovvio che senza più nessuno che uccidesse lui sarebbe stato colpevole!!!E quell'omino che adesso ha il death ha attaccato a uccidere proprio quando Light era rinchiuso...e ovviamente non si erano messi d'accordo!!!Ed inoltre ora che ha scordato cosa ha fatto etc. se si metteva a parlare con L del suo incontro con Ray Penber e la sua fidanzata era fregatissimo!!! :nono:
a meno che prima di rinunciare non fosse sicurissimo che si sarebbe tenuto certe cose per sè e altre no anche da normale Raito, allora ha seriamente avuto una fortuna immensa :nono: :shifty: :skelgonie: !!!!!

Message Email MSN Top
view post Posted on 9/7/2009, 19:41Quote

Il Matto

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/7/2009, 21:30

wow,che bella presentazione!!!! :D
io adoro deth note :wub:
mi piace tantissimo,sopratutto il personaggio di riuk!!! :love: (non mi ricordo più...si scrive così?) :huh:

Message Email Top
view post Posted on 9/7/2009, 22:20Quote

Il Sole

mi sembra Ryuk...beh tanto ci siamo intesi... com'è che ti piace Death note dicci!? hai tutto il fumetto?

Message Email MSN Top
view post Posted on 19/7/2009, 14:36Quote

L'Imperatore/Il Papa

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/10/2009, 18:21

Wahhhh, non mi ricordavo neanche che c'era la discussione su Death Note! Sono proprio rinco :ph34r:

E' uno dei manga più belli che abbia mai letto... ci ho fatto una vera e propria fissazione qualche tempo fa... ogni volta che usciva un nuovo numero mi rileggevo tutto da capo dal numero 1! Non l'avevo mai fatto con nessun fumetto prima!
E' che ci diventavo matta con tutti i passaggi di quei cavolo di quaderni!
E poi mi piaceva sbavare su Light :drool:
Io speravo tanto che
alla fine trionfasse lui! Che il male vincesse sul bene!!! Ci sono rimasta maluccio quando ha fatto la fine che ha fatto... ma d'altra parte non poteva essere altrimenti.

image

image

image image

Message Email Top
view post Posted on 21/7/2009, 20:25Quote

Il Sole

Anchio ce l'ho tutto!!!Anche a me prendeva tantissimo fino a che
non è morto L!!!!!Cioèèèèèèèè noooooo!!! lui era il eglio!!Prima mi stava su quel posto perchè anchio come te tifavo Light poi la mia attenzione si è spostata appunto su quella sagoma di L!!

Da lì in poi tutto mi è sembrato parecchio forzato tirato avanti solo per scopi commerciali e mi ha dato un fastidio assurdo vedere Light diventare sempre più stupido e pazzo di deliri di onnipotenza e che sia
stato battuto da quel moccioso amorfo di Near!!!

Come saga è ganza però penso che un pò stucchi e riesca a trascinare l'attenzione molto di meno....

Message Email MSN Top
13 replies since 16/6/2007, 12:25

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Link e Affiliati
Image Hosted by ImageShack.us Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Per eventuali proposte di affiliazione, postate nella sezione SPAM. Grazie

Skin realizzata da Vane. Assolutamente vietato prendere materiale e copiare la skin.
Distribuita da: Silver Moon