CITAZIONE (.. .Aere. .. @ 17/8/2009, 13:04)
Si Gormenghast è decisamente una lettura da fare più in autunno o inverno
ed io trovo bellissima la serie perchè è diversa dal solito, non è esattamente un fantasy è una cosa in bilico fra fantasy, gotich,grottesco, thriller, dramma, humor

Ah, che belle cose mi dici, sembra davvero un mondo ben articolato e capace di catturarti *_* Allora sarà decisamente una lettura novembrina, da farsi con bei tazzoni di tè caldo vicino.
CITAZIONE
Ma tu hai comprato la edizione inglese?
..uff spero che anche la serie inglese sarà presa da qualcuno anche se ho poche speranze....

Sì, ho comprato la versione originale; vendevano un unico volume in cui erano raccolti tutti e tre i libri, così ho optato per lui... 953 pagine scritte in piccolo... dà un sacco di soddisfazione girarsi tra le mani questo bel tomo cicciotto ^^ Spero che da noi si sbrighino a pubblicare l'ultimo libro, invece temo che la serie televisiva non la vedremo mai. Però se il libro mi piacerà molto, magari me la faccio arrivare, tanto ho visto che hanno il cofanetto con i 2 dvd a 10 euro, zero spese di spedizione

CITAZIONE
Ma come funziona questo anobii?

Allora, prima di tutto ti registri, e una volta che l'avrai fatto ti troverai con la tua libreria, vuota. A quel punto devi iniziare a registrare i tuoi libri; è semplicissimo, basta che digiti nell'apposita casella il codice isbn e il libro compare immediatamente nella libreria. A quel punto puoi decidere di lasciarlo così, oppure specificare se e quando lo hai letto, dargli il voto, scriverci un commento, metterci una tag, eccetera...
Quando clicchi sul titolo di un libro, ti compariranno le persone che lo hanno, il voto che gli hanno dato ed eventualmente il loro commento.
Se clicchi sul nick di una persona andrai alla sua libreria; se lì troverai titoli che ti ispirano potrai cliccare su 'aggiungi a lista dei desideri' (dove poi te li ritroverai. Lo scorso natale mi hanno regalato libri prendendo i titoli dalla mia lista desideri e finalmente ci hanno azzeccato

)
Naturalmente potrai lasciare messaggi pubblici o privati agli altri utenti, aggiungerli come amici o come vicini per tenere sempre sott'occhio le novità nelle loro librerie.
Che altro... vediamo, se un libro non ti è piaciuto più di tanto e vuoi disfartene, puoi segnalarlo come scambiabile. Anobii fa controlli incrociati tra scambiabili e liste dei desideri, e si possono così trovare persone con cui scambiare i libri non apprezzati per altri che desideriamo; io ho già fatto un po' di scambi e mi sono trovata bene

. E spedire un libro con la tariffa pieghi di libri costa solo 1,28 euro!
Poi, esistono un'infinità gruppi, che sono come mini-forum dedicati a specifici argomenti, a singoli scrittori, a generi particolari... naturalmente il tema principale sono sempre i libri, ma si trovano anche gruppi di attualità, di politica, o anche sui manga o sui telefilm.
Ed è tutto gratuito (specifico perché esiste un altro sito simile che è gratuito solo fino a 200 libri, se ne hai di più devi pagare

)
Ci vuole più tempo a spiegare tutto che a farlo, davvero; è un sito molto intuitivo e basterà navigarlo un po' per capire tutto. Se decidi di iscriverti fatti viva nella mia libreria